• Ecoclima Iron è la nuova linea estetica dal raffinato design e l'elevata qualità tecnica.

    Ecoclima Iron è stato pensato per coniugare le alte prestazioni termiche dei sistemi in alluminio con l'elegante minimalismo dei serramenti in acciaio.Le sezioni ridotte e le linee semplici rendono questo prodotto adatto ai contesti architettonici di particolare pregio.

  • Una maniglia simbolo del minimalismo e dell'innovazione tecnica, senza alcuna cassa da rivestire o basamento da mascherare, ciò che rimane è la sola impugnatura.

    Eravamo abituati a vedere la maniglia come un'applicazione di peso sul profilo della finestra, una soluzione che, al di là del sistema a cremonese o a martellina non contemplava nessun panorama di innovazione se non nell'impugnatura.

  • La sostituzione dei serramenti in una casa abitata è sempre una operazione molto delicata in quanto occorre trovare la giusta mediazione tra la volontà di avere il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, le esigenze di contenere e al minimo i costi dell’intervento e, soprattutto, la necessità di limitare il più possibile e disagi per gli abitanti.

  • Proviamo a giocare.

    Prendiamo un pezzetto di vetro e un accendino.

    Facendo attenzione a non bruciarsi le dita, riscaldiamolo al centro. Cosa notiamo?

    Non trasmette il calore.

    No, solo un comportamento naturale del vetro.

    Se adesso continuiamo a scaldarlo, il vetro si spezza.

    Il fenomeno è ben descritto e conosciuto: si chiama SHOCK TERMICO.

  • La Manovra finanziaria 2019 ha prorogato per tutto l’anno in corso le detrazioni per i lavori di efficienza energetica (Ecobonus) confermando le aliquote differenziate al 50% e 65% a seconda dei lavori effettuati.

    Qui di seguito una Miniguida riepilogativa di queste agevolazioni per l’acquisto e l’installazione di finestre, infissi e schermature solari, la cui detrazione è stata confermata al 50%.