Il modo migliore per risparmiare sull’energia domestica ed evitare gli sprechi è effettuare l’isolamento termico della propria casa. Con una buona coibentazione dell’abitazione in cui viviamo, infatti, si può evitare la dispersione di calore d’inverno e del fresco del condizionatore d’estate.

Comfort abitativo

Grazie a un elevato isolamento termico e acustico, senza umidità, senza sostanze tossiche,polimeri, plastificanti ftlati, dannosi alla salute.

Utilizzare serramenti ECOCLIMA  vuol dire creare degli spazi sicuri e confortevoli per rilassarsi e vivere in tranquillità la vostra casa.

 

Isolamento acustico

Da diversi anni il rumore e diventato una delle prime fonti di inquinamento: di conseguenza l'uomo ha il bisogno di proteggersi dai suoni e dai rumori che portano a disturbi fisici e psichici .

L'isolamento acustico è l'insieme degli accorgimenti presi per ridurre la trasmissione di energia a partire dalle fonti che la producono fino ai luoghi che devono essere protetti. Pertanto la finalità dell'isolamento acustico è proteggere l'uomo dai rumori, attenuandone o eliminandone la percezione attraverso la dissipazione dell'energia sonora.

Ed è per questo che con ECOCLIMA è possibile installare vetri che assicurano da un isolamento dal rumore ottimale, riducendo i fattori di stress legati all'inquinamento acustico rendendo la tua casa un'oasi di pace.

Per questo bisogna prestare attenzione nella scelta del tipo di infisso, del vetro e alla tenuta della finestra. Il valore di abbattimento acustico di una finestra viene indicato con la sigla Rw ed espresso in decibel (dB). Quanto più questo valore è alto migliore sarà l'isolamento acustico.