Di seguito elenchiamo i vantaggi, ossia alcuni "buoni motivi" per scegliere serramenti ed infissi in alluminio.

Isolamento termico

La tecnologia del taglio termico, garantisce performance eccezionali in termini di isolamento termico, proteggendovi dal caldo in estate e dal freddo in inverno

Sicuro

L'alluminio è particolarmente resistente all'effrazione se unito a speciali accessori.

Isolamento acustico

Scegliendo un serramento ATLL, i rumori esterni non saranno più un problema, neanche in città. Il comfort indoor per ATLL è un’assoluta priorità e i suoi sistemi garantiscono un isolamento senza pari, che migliorerà notevolmente la qualità della vita all’interno della vostra casa.

Riciclabile

l'alluminio può essere rifuso all'infinito con un consumo di energia limitato. Più alluminio viene riciclato, più è economico.

Resistente al fuoco

Il Serramento in alluminio ricade nella classe 'A1' (classe 0) di incendio, ossia non combustibile di prima classe.

Questo significa che l'alluminio non genera alcuna emissione nociva o pericolosa e che è assolutamente a prova di fuoco, non può in alcun modo propagare incendi né mettere in pericolo vite umane con esalazioni di gas tossici o fumo.

Ecologico

e in nessun modo nocivo per l'ambiente. anche in caso di incendio infatti non sprigiona alcuna sostanza nociva per l'ambiente.

Durevole e rivalutabile

poiché non si corrode ne si deteriora. Gli elementi costruttivi resistono per tutta la vita senza bisogno di manutenzione. La superficie esterna si mantiene sempre come il primo giorno.

Pratico

Oltre alla pulitura non è soggetto a nessun'altra manutenzione. Si pulisce allo stesso modo del vetro.

Design

Stile tradizionale o contemporaneo, i nostri serramenti  soddisfano i rispettivi codici estetici, senza scendere a compromessi in termini di prestazioni tecniche. ATLL realizza strutture in alluminio il più ridotte possibile che oltre a valorizzare i vostri interni, aumentano significativamente la luminosità degli ambienti.